Perugia ottobre 2025
Il Console Regionale dell’Umbria Stefano Maria Perelli, il Console Provinciale di Perugia Serenella Chiabolotti insieme al Neo Maestro Vincenzo Tofanelli sono stati ricevuti in Comune dal Sindaco di Città di Castello Luca Secondi. All’incontro ha partecipato anche l’Amministratore unico del Gruppo Nardi Paolo Guerriero Carloni, azienda in cui il Neo Maestro Tofanelli ha lavorato per oltre 40 anni nel corso dei quali ha anche ricoperto importanti incarichi istituzionali presso il medesimo Municipio.
Nel corso dell’incontro il Sindaco si è congratulato con il MdL Tofanelli che ha ricevuto dal Presidente Mattarella la Stella al Merito del Lavoro durante la cerimonia al Quirinale dello scorso 17 Ottobre al Quirinale.
Sono state poi illustrate le varie iniziative della Federazione dei Maestri del Lavoro sia a livello nazionale che locale ed in particolare le attività di Testimonianza Formativa nella Scuole di ogni ordine e grado per trasmettere ai giovani valori, esperienze e cultura del lavoro.
Il Sindaco ha mostrato vivo apprezzamento per le nostre iniziative e ha risposto positivamente alla richiesta dei Consoli per il supporto dell’Amministrazione comunale, in particolare all’Assessorato all’Istruzione, per estendere la rete dei contatti con i dirigenti scolastici e rafforzare la presenza nelle scuole del territorio. Il Sindaco ha assicurato il suo impegno in tal senso con l’obbiettivo di organizzare al più presto un apposito incontro.
Consolato Provinciale di Perugia
Serenella Chiabolotti Console Provinciale