Terni 23 settembre 2025
L’evento organizzato dal Consolato e dal Comune presso la sala Consiliare per testimoniare la riconoscenza della Comunità e della Famiglia Magistrale nei confronti dei quattro Neo Maestri che hanno ricevuto la Stella al Merito del Lavoro il Primo Maggio 2025. È stato evidenziato come “non sono stati consegnati solo attestati, ma il riconoscimento a vite dedicate al progresso, all'innovazione e alla formazione delle future generazioni”. La consegna degli attestati è stata effettuata dal Console Provinciale Manni, dall’Assessore al commercio Renzi e dall’Assessore allo sviluppo economico Cardinali, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale.
Il Consolato Provinciale di Terni ed il Comune di Terni hanno, come consuetudine, organizzato un evento per testimoniare la riconoscenza della Comunità e della Famiglia Magistrale nei confronti dei quattro Neo Maestri che hanno conseguito l’onorificenza della Stella al Merito del Lavoro insignendoli “Maestri del Lavoro” per l’anno 2025.
La cerimonia si è tenuta nella mattinata del 23 Settembre presso la sala Consiliare del Comune di Terni quale supplemento a quella del 1^ Maggio u.s. organizzata dalla Prefettura di Perugia, Capoluogo della Regione Umbria.
Elementi che hanno contraddistinto i Neo Maestri nella scelta per la loro nomina sono tra l’atro, aver dato prova di esemplare laboriosità e probità, essere stati di esempio per gli altri nell’arco della loro vita lavorativa e al di fuori di essa.
Con questa cerimonia, è stato evidenziato come “non sono stati consegnati solo attestati, ma il riconoscimento a vite dedicate al progresso, all'innovazione e alla formazione delle future generazioni”.
La consegna degli attestati è stata effettuata dal Console Provinciale di Terni Manni, dall’Assessore al commercio Renzi e dall’Assessore allo sviluppo economico Cardinali, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale.
Hanno presenziato alla cerimonia la Presidente del Consiglio Comunale Francescangeli, il responsabile Relazioni esterne dell’AST-Arvedi Scordo, una nutrita rappresentanza di Maestre e Maestri del Consolato di Terni unitamente ai familiari dei Neo Maestri.
MdL Marcello Manni, Console Provinciale di Terni
Foto: i Neo Maestri 2025 della Provincia di Terni Rafanelli Renzo, Patassini Mauro, Gigli Giorgio, Cecchini Emanuela festeggiati nella sala Consiliare del Comune