Terni 21 novembre 2025
Messo a dimora, nel parco cittadino “Ciaurro”, un albero di cerro, donato dal Consolato Provinciale di Terni con l’egida del Consolato Regionale Umbria. Per il Comune di Terni presenti l’Assessore ai Lavori Pubblici Maggi e il Responsabile Affari istituzionali del Sindaco, Bernocco che hanno evidenziato “l’alto valore simbolico del gesto che dimostra l’attaccamento dei MdL alla Città e testimonia sensibilità e senso civico”. Il Console Manni ha evidenziato come questa donazione “vuole simboleggiare il senso di appartenenza e la vicinanza dei Maestri del Lavoro alla comunità ternana promuovendo l’impegno civico e ponendosi come esempio per le generazioni future”
Il giorno 21 novembre 2025 in occasione ella “Giornata Nazionale degli alberi” aderendo alla iniziativa della Federazione Nazionale dei MdL “regaliamo 100 alberi”, ha partecipato ad una cerimonia durante la quale è stato messo a dimora, nel parco cittadino “Ciaurro”, un albero di cerro, donato dal Consolato Provinciale di Terni con l’egida del Consolato Regionale Umbria alla città di Terni. Hanno presenziato alla cerimonia in rappresentanza dei Maestri del Lavoro il Console Provinciale di Terni Manni M. i MdL Cecchini; Chielli; Dottori; Orlandi; Pannuzi; Proietti. Per il Comune di Terni erano presenti l’Assessore ai LLPP Maggi e il Responsabile. Affari istituzionali del Sindaco, dott. Bernocco.
Sia il dott. Bernocco che l’Assessore Maggi hanno evidenziato l’alto valore simbolico del gesto che dimostra l’attaccamento dei MdL alla Città e testimonia sensibilità e senso civico. L’ Assessore ha aggiunto come abbia voluto essere presente per ringraziare personalmente per questo dono così da cogliere l’occasione per sensibilizzare sull’importanza degli alberi per la qualità dell’aria. L’iniziativa vuole anche promuovere in senso ampio l’attenzione e la cura dell’ambiente e la tutela del verde pubblico, patrimonio prezioso di ogni città
Il Console Manni ha inteso evidenziare come questa donazione vuole simboleggiare il senso di appartenenza e la vicinanza dei Maestri del Lavoro alla comunità ternana promuovendo l’impegno civico e ponendosi come esempio per le generazioni future.
Nelle foto: L'albero di Cerro donato al Comune di Terni e il Console Marcello Manni con la delegazione dei MdL del Consolato di Terni alla Cerimonia e i rappresentanti del Comune di Terni, l’Assessore ai LLPP Maggi e il Responsabile. Affari istituzionali del Sindaco, Bernocco
Consolato Provinciale Terni